Villa Literno e Santa Maria Capua Vetere. Condotti dai Carabinieri arresti rispettivamente per tentato omicidio e spaccio di stupefacenti.
Villa Literno: arrestati due cittadini nigeriani per tentato omicidio a carico di un connazionale convivente. Santa Maria Capua Vetere: arrestato un 23enne nel luogo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In Villa Literno i Carabinieri della locale stazione, al termine di intensa ed ininterrotta attività investigativa, hanno arrestato due cittadini nigeriani, Paul Kingsley, cl.1982 e Unadi Nice,cl. 1984, domiciliati in villa literno, ritenuti responsabile dei reati di “tentato omicidio aggravato, porto abusivo di armi e lesioni personali” ai danni di un loro connazionale di 25 anni. Nella circostanza nei pressi dell’abitazione, condivisa dai tre, per futili motivi aggredivano e accoltellavano la vittima, dandosi subito dopo alla fuga. L’immediato intervento dei Carabinieri e l’attività da questi posta in essere, permetteva di individuare e bloccare, nelle ore successive, i due nei pressi della locale stazione ferroviaria. La vittima a seguito delle ferite riportate, veniva trasportata presso la clinica pineta grande di Castelvolturno dove riceveva le cure del caso e quindi dimessa.
Gli arrestati, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
In Santa Maria Capua Vetere i Carabinieri dell’aliquota Operativa della locale compagnia hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti, Anzalone Tommaso cl. 1990, del luogo. Il predetto veniva sorpreso mentre cedeva, a due acquirenti di cui uno minorenne, gr. 4,5 di sostanza stupefacente tipo “marijuana”. Quindi, a seguito di ciò, veniva eseguita a carico del citato una perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo ulteriori gr.5.00 medesima sostanza stupefacente e gr. 0.40 di sostanza stupefacente tipo “hashish”, nonché la somma contante di euro 30.00, ritenuta provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.