Zecchino d’Oro. Anche Caserta premiata all’Antoniano di Bologna: il musicista Calazzo e la scrittrice Bonazzi sono gil autori del brano “Quel secchione di Leonardo”.

Mariano-e-Arianna

Zecchino d’Argento a “Quel secchione di Leonardo”, brano interpretato da una bimba di 10 anni ed un bimbo di 6, scritto dalla coppia di autori casertana Calazzo – Bonazzi. La manifestazione canora è andata in onda su Raiuno.

Caserta rappresentata all’antoniano di Bologna dove è andato in scena la 56° edizione dello Zecchino d’Oro, manifestazione canora che si rinnova ogni anno e che vede i bimbi i principali attori in scena. Quest’anno premiti, tra gil altri, il musicista casertano Mariano Calazzo e la scrittrice Arianna Giorgia Bonazzi, casertana d’adozione anche se friulana di nascita. Sono loro, difatti, gli autori del brano  “Quel secchione di Leonardo”, premiato dal palco dell’Antoniano di Bologna. Durante l’ultima di votazione per l’attribuzione dello Zecchino d’Argento, sulla base del punteggio raccolto a partire dalle puntate precedenti, la giuria di bambini ed adulti presieduta da Tony Maiello e Federica Gentile ha assegnato il premio a “Quel secchione di Leonardo”, che ha totalizzato 578 punti.
Il brano è stato  interpretato da Maria Cristina Camarda (10 anni, di Mesagne – BR) e Jacopo Golin (6 anni, di Verona): parla ella storia di Leonardo da Vinci, bimbo un pò secchione che poi è diventato quel che è diventato. Soddisfatta l’autrice, Arianna Giorgia Bonazzi: “Il dubbio, mentre scrivevamo Quel secchione di Leonardo, era che fosse un testo un po’ difficile per i bambini. Questo Zecchino d’Argento è il modo più bello in cui potevano smentirci”.
Mariano Calazzo, autore della musica, continua: “Sin dall’inizio, registrando la demo della canzone con Achille, il figlio di Arianna, abbiamo immaginato che sarebbe arrivata lontano. Condivido questa vittoria con i miei compagni di musica, i Klippa Kloppa”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu