CAIAZZO. “Come fossi una bambola”: presentato in città il libro della giornalista Rai, Francesca Faildini.

L’iniziativa si conferma una preziosa occasione di crescita culturale e umana per la comunità scolastica e cittadina.
Nella mattinata di ieri, a Caiazzo, presso la sede caiatina del Liceo “Pietro Giannone”, abbiamo avuto il piacere di ospitare la giornalista Rai Francesca Faildini, autrice del libro “Come fossi una bambola”.
Un incontro intenso e partecipato, durante il quale l’autrice ha dialogato e si è confrontata con le studentesse e gli studenti del liceo, insieme a una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo, nell’aula Attilio Caiatino, su temi di grande attualità, valore sociale e civile.
A fare gli onori di casa, la Dirigente scolastica Marina Campanile, il Sindaco con il capogruppo Alfonso Mondrone e il Presidente del Consiglio d’Istituto Vito Di Filio, che hanno sottolineato l’importanza di momenti di riflessione e confronto come questo nel percorso formativo dei più giovani.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Architempo coordinata da Prof Casella e realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si conferma una preziosa occasione di crescita culturale e umana per la comunità scolastica e cittadina. Un grazie sentito a Francesca Faildini per la sua disponibilità, la sua sensibilità e la forza del suo racconto.






