ALIFE. Calcio in città, dai trionfi alla decadenza, passando per Fernando Guadagno e Michele Renzo: Mister Giovanni Rea “a tutto campo”. VIDEO.

Dalle più di una squadra di calcio nei tempi passati fino al poco entusiasmo di adesso… da Fernando Guadagno, “che ha dato tanto per Alife”, a Michele Renzo, “che pensava più a giocare che fare l’allenatore”. VIDEO
Dagli esordi con la Casertana Calcio, che all’epoca si chiamava NAG (Nucleo addestramento giovanile), fino a istruttore di Scuola calcio di adesso: una lunga trafila nel mondo dello sport, e nel calcio in particolare, per Mister Giovanni Rea, che ancora oggi ha il vigore e la immutata passione per insegnare ai giovani tutte i segreti, le regole, le azioni, di una disciplina sana, inclusiva.
“Una trafila fatta per tanti anni, avendo avuto tanti allenatori come Bagni, Di Monaco, Delfrati. Poi sono arrivati i vari Saturno, Rizzo, Glovi, che hanno completatao quel settore giovanile e che ci hanno portato a bei traguardi: parliamo degli anni ’60 in poi…
Quindi i primi tornei alla Loggetta a Napoli, nel salernitano, fino ad “assaggiare il sapore della prima squadra”; insomma “per me il calcio è stato tutta un’altra cosa, è stato un insegnamento di vita e mi ha dato tanto”.
Guarda il VIDEO







