Caserta / Provincia. Biodigestore in località Ponteselice: il WWF chiede lumi alla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio.

Ecco la richiesta con la quale il WWF Caserta, per tramite la presidente Milena Biondo, chiede spiegazioni alla Soprintendenza ed alla Direttrice della Reggia di Caserta, relativamente al progetto del biodigestore di Ponteselice.

“Il WWF Caserta, in data 25 giugno 2017 inviò una lettera aperta agli Organi di Stampa in cui esprimeva una serie di perplessità e timori in merito alla localizzazione dell’impianto in oggetto. Da allora l’iter burocratico ha proceduto con estrema lentezza e, ad oggi, non è noto il parere di questa Soprintendenza, parere che riveste grande importanza perché proveniente da un Ente deputato alla salvaguardia del territorio con tutte le sue emergenze monumentali e ambientali. Il WWF Caserta, come associazione portatrice di interessi comuni, chiede pertanto di conoscere al più presto le deliberazioni di questo Ente, in merito a questo importantissimo progetto che, se realizzato nella località indicata, comporterebbe un impatto negativo sul territorio e sul paesaggio per molti decenni a venire. In attesa di un Vs. cortese riscontro, si inviano distinti saluti”.  

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu