“Forza Campania” presenta il simbolo. Ci si prepara alle amministrative di primavera con candidati a sindaco e liste proprie lontane da Forza Italia. Test generale per lo scontro regionale: Cosentino governatore?.

forza campania logoCosentino Stazione Marittima

“Forza Campania” presenta il simbolo e si prepara alla Amministrative con candidati a sindaco e liste proprie lontane da Forza Italia. Test generale per lo scontro regionale. E non sarà proprio Nicola il candidato a governatore, una volta “sistemate” le noie giudiziarie?

Passo avanti verso la rottura ufficiale tra il partito azzurro di Forza Italia in Regione e il movimento “Forza Campania”. Sarà presentato ufficialmente domenica prossima alle ore 11,00 in Via Cristoforo Colombo a Napoli, presso l’hotel “Romeo”, il simbolo della componente che non si ritrova più nella linea dell’apparato “azzurro” berlusconiano e nel governo regionale del governatore socialista Stefano Caldoro. Le prossime amministrative di primavera 2014 saranno le prove generale dellos contro alle prossime elezioni regioani? Sta di fatto che il movimento “Forza Campania” ha intenzione di presentare liste proprie sui territori con propri candidati alla carica di Sindaco in coalizioni che rappresenterebbero la “seconda gamba” del centrodestra (olte al Nuovo centrodestra di Alfano). Il leader ‘ Manco a dirlo l’ex sottosegretario all’economia, Nicola Cosentino. Ma la partita più importante saranno ovviamente le elezioni Regionali con liste e coalizione alternativa al centrodestra dell’attuale governatore Caldoro. E non sarà proprio Nicola il candidato a governatore, una volta “sistemate” le noie giudiziarie? Il test delle prossime elezioni amministrative, con le liste di Forza Campania in competizione anche con Forza Italia, ed i contemporanei risultati delle Europee, nell’election day di fine maggio, forniranno in Regione Campania i primi indicatori credibili per verificare come l’elettorato campano ha reagito alla lotta intestina in Forza Italia, e le lacerazioni interne al aprtito di Silvio Berlusconi.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu