Guardia Sanframondi. Prima edizione Sun Tramonti, evento estivo organizzato dall’associazione culturale Doxa – Circolo Arci.lla Doxa.
L’iniziativa si svolgerà nell’affascinante location dei giardini panoramici del castello medievale di Guardia Sanframondi. L’inizio per le or 20,00 con una selezione musicale ideata per l’occasione: sonorità digitali e un tramonto mozzafiato faranno da rilassante preludio alla serata.
di Orlando Ceniccola
Dalle 22:00 in poi ci sarà un live set dell’artista Populous, musicista e producer salentino, che si presenta con tre album alle spalle (Quipo del 2002, Queue for love del 2005 e Drawn in basic del 2008) usciti per la Morr Music, label berlinese. A questi già gratificanti lavori discografici Populous sta per aggiungerne uno nuovo, Night Safari, che sarà presentato a Settembre. In attesta di questo importante nuovo obbiettivo, il nostro si diletta in un live set in duo molto interessante, cui potrete assistere proprio alla prima edizione di Sun|Tramonti. Reduce dal Radar Festival 2014 dove ha diviso il palco con artisti del calibro di Tycho e Plaid, ha letteralmente infiammato il pubblico: “L’eleganza tipica del producer leccese, è tutta racchiusa nel suo scoppiettante brano “Brasilia”, fresco e non scontato, un mix di ritmo e stile; in “Brasilia” si sente l’influenza del “batacuda”, uno stile della samba che fa riferimento al modo di suonare le percussioni influenzate dalla cultura africana e caratterizzata da un ritmo ripetitivo e rapido. Il Radar viene catapultato in un viaggio fantastico, tra il Pan di Zucchero, il Sambodromo e la statua del Cristo Redentore, nella spiaggia di Copacabana dove sorseggiare una bella caipirinha”.