PIEDIMONTE MATESE / AILANO / SANT’ANGELO D’ALIFE. Impatto dei fondi europei e regionali sul territorio: la visita del Servizio di Valutazione Indipendente PSR al Sannio Alifano.

“Un risultato che ci conferma come modello virtuoso nella gestione dei fondi (PSR e PSRN) e che ci spinge a continuare così, per un’agricoltura sempre più resiliente e competitiva“
Lo scorso 20 maggio abbiamo ricevuto la visita del Servizio di Valutazione Indipendente del PSR 2014-2022 e del Dott. Giuseppe Castaldi (Regione Campania), per monitorare l’impatto dei fondi europei e regionali sul nostro territorio.
Un sopralluogo sul campo che ha toccato due tappe fondamentali delle nostre eccellenze infrastrutturali:
Traversa di Ailano (sul Fiume Volturno): dove sono stati visionati i lavori di ammodernamento funzionale dell’invaso, interamente finanziati con la Misura 4.3.2 del PSR Campania 2014-2020.
Impianto “Boscarello” a Sant’Angelo d’Alife: dove i valutatori hanno potuto ammirare uno dei tre innovativi impianti fotovoltaici galleggianti realizzati all’interno delle vasche consortili (Misura 4.3.2 – Azione.
Le opere sono state definite di “grande pregio tecnico e ambientale”, non solo per l’altissimo valore infrastrutturale, ma anche per l’efficienza dimostrata dal Consorzio nella gestione dei fondi e nell’esecuzione delle opere.
Un risultato che ci conferma come modello virtuoso nella gestione dei fondi (PSR e PSRN) e che ci spinge a continuare così, per un’agricoltura sempre più resiliente e competitiva.







