PIEDIMONTE MATESE. Il centauro matesino Agostino Santoro a bordo della Kawasaki ZX-6R 600 Supersport sarà il pilota ufficiale del Team Renzi Corse nella gara di Misano.

agostino santoro

Il centauro matesino a bordo della Kawasaki ZX-6R sosterrà venerdì le prove libere, quindi sabato le qualifche ed alle 17.50 la gara.

Anche un pilota di Piedimonte Matese alla gara valida per il Campionato Superbike: si tratta del giovane 18enne Agostino Santoro, che sabato debutterà sul circuito di Miasno nella categoria Super Stock 600. Il ragazzo a soli tredici anni già  venne selezionato dalla Honda Italia, e nel 2010 arrivò alla classe 125, ingaggiato dal Team Rosso Cromo vinze addirittura il Campionato Metrakit Italia, gara del Trofeo Centauro e una del Trofeo Mastercup. L’anno dopo, nel 2011, prese parte al Campionato Italiano Velocità nella categoria 250-4T, portandoa  acasa anche una vittoria nel circuito di Monza. Dopo tre anni in 250 è stato promosso nella classe 600 Supersport come pilota ufficiale del Team Renzi Corse: la vittoria ottenuta quest’anno nella gara Mastercup sul circuito di Vallelunga dimostra l’affinità con la sua nuova moto, convincendo in maniera definitiva il team Berclaz Racing che lo ha chiamto a sostituire lo svizzero Frossard per la gara di Misano. Il centauro matesino a bordo della Kawasaki ZX-6R sosterrà venerdì le prove libere, quindi sabato le qualifche ed alle 17.50 la gara.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu