PIEDIMONTE MATESE / SAN POTITO SANNITICO. Il biker matesino Ferritto scala per primo il “Monte Airola”: cavalcata vincente fino ai 1160 mt s.l.m.

piedimonte matese ferritto scalata Airola

Per Ferritto il settimo successo stagionale e il 95° in carriera. A seguire si è svolto il test bike dei modelli 2015 della casa americana “Marin” e le premiazioni dei vincitori.

Luigi Ferritto scala per primo il “Monte Airola”! Il portacolori della FRW ORONERO, ha dominato la “Prima scalata al Monte Airola”, gara tutta in salita in mountain bike, svoltasi domenica 27 luglio 2014 a San Potito Sannitico (CE). Ottima l’organizzazione curata dalla World Bike Store di Alessandro Ferrazza, in collaborazione con la Freewheeling di Ravenna, presente anche il patron Claudio Brusi. Ai nastri di partenza, per affrontare gli 11 km tutti in salita si sono presentati atleti per lo più campani. Alle 9 il via e subito Luigi Ferritto, che oggi correva sulle strade di casa, e Luigi Ferrara (Team Masrantuoni) hanno preso il largo. Dopo i primi 2 km Ferritto ha allungato e ha iniziato la cavalcata vincente fino ai 1160 mt s.l.m. dove era posizionato il traguardo. Dopo circa 43 minuti l’arrivo di Ferritto su in cima, che ha conquistato così il settimo successo stagionale e il 95° in carriera. A circa 1 minuto e 35 secondi è giunto un sempre più tenace Luigi Ferrara, ottimo scalatore, che ha ritrovato una forma smagliante in questi ultimi mesi. Antimo Ceparano ( Cycling Sport Nola) è giunto terzo al traguardo, distanziando il compagno di squadra Antonio Matrisciano di qualche minuto. Quinto Giuseppe Zarli (Bicincanto Roccamonfina). A seguire si è svolto il test bike dei modelli 2015 della casa americana “Marin” e le premiazioni dei vincitori.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu