PIETRAMELARA / RIARDO / ROCCAROMANA. “Piccoli borghi rurali, la parte più suggestiva della provincia”: a dirlo l’assessore provinciale Giaquinto che sarà presente il 22 giugno a Riardo.
Il delegato della giunta Zinzi è stato invitato e ha già assicurato la sua presenza al fianco dei sindaci di Pietramelara, Riardo e Roccaromana, nonché di rappresentanti Slow Food e delle Pro Loco, oltre che di Tour Operator e del Presidente Intercomunale Borghi Alto Casertano.
di Federica Landolfi
“Le piccole comunità rurali rappresentano la parte più suggestiva e caratteristica della Provincia di Caserta dal punto di vista paesaggistico, storico ed architettonico. In particolare per l’Alto Casertano è fondamentale avviare processi di sviluppo e crescita principalmente basati sul turismo, sulla valorizzazione del territorio e dei prodotti e proprio sulla tutela dei borghi rurali”. Un concetto che sarà approfondito e ribadito dall’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Caserta Stefano Giaquinto domenica 22 giugno alle 11 presso la sede comunale di Riardo in occasione del taglio del nastro per la Valorizzazione dei Borghi Alto Casertano. Il delegato della giunta retta dal presidente Domenico Zinzi è stato invitato e ha già assicurato la sua presenza al fianco dei sindaci di Pietramelara, Riardo e Roccaromana, nonché di rappresentanti Slow Food e delle Pro Loco, oltre che di Tour Operator e del Presidente Intercomunale Borghi Alto Casertano Pietramelara-Riardo-Roccaromana.