SAN POTITO SANNITICO. Incentivi alle aziende campane che assumono sanpotitesi: la proposta del Sindaco Imperadore. Fino a 1.000 euro per ogni addetto per massimo 20 unità.

Imperadore Francesco 27 giugno 2012

Tutto è pronto dunque per procedere alla pubblicazione di un bando indirizzato alle imprese operanti nella Regione Campania che saranno incentivate ad assumere personale residente nel territorio di San Potito Sannitico.

di Adele Consola

Un bando per selezionare imprese per la concessione di incentivi a sostegno dell’occupazione. Questa l’iniziativa lanciata dall’Amministrazione Imperadore per sostenere i cittadini sanpotitesi che non hanno occupazione. “A partire dall’anno 2008 – ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadorel’economia mondiale è stata protagonista di una profonda recessione, la prima dell’epoca della globalizzazione. Credo dunque che incentivare le imprese ad assumere cittadini di San Potito sia un passo significativo di questa Amministrazione”. Crisi che, di conseguenza, ha ridotto anche i flussi di produzione e di investimento provenienti dalla Regione Campania registrando conseguenze atroci, l’uscita dal mercato di numerose imprese all’anno. Questo è il quadro economico che ha spinto l’Amministrazione Imperadore a cercare una soluzione concreta per venire incontro sia alle aziende che ai cittadini del comprensorio matesino. Tutto è pronto dunque per procedere alla pubblicazione di un bando indirizzato alle imprese operanti nella Regione Campania che saranno incentivate ad assumere personale residente nel territorio di San Potito Sannitico. Benefici economici per le realtà che decidano di attingere dalle risorse lavorative che San Potito Sannitico offre, attraverso un programma che prevede un incentivo di 1.000,00 euro per ogni addetto, per un numero massimo di venti unità, finalizzati ad un’assunzione per un periodo di almeno un anno. Tutti i dettagli e il bando saranno a breve presenti sul sito del Comune. I fondi che saranno usati sono già presenti nelle casse dell’Ente. Si attingerà, infatti, a somme disciplinate dal documento che, con delibera di Consiglio Comunale n.4 del 05/04/2012, sancisce il “Regolamento comunale per la disciplina delle attività gestionali di sponsorizzazione e degli accordi di collaborazione”, che regola le iniziative di sponsorizzazioni del Comune mediante contratti ed accordi di collaborazione con soggetti privati ed associazioni.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu