Telese Terme. “Amici 2014” Nick e Giada nell’ambito di “Telesia for Peoples – canti per la vita“: il 17 agosto nel suggestivo parco delle Antiche Terme Jacobelli.

telese terme nik

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Telese Terme, della Pro Loco Telesia, della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e della Provincia di Benevento ed aziende Sannite.

Un gruppo di percussonisti della Nigeria, la cantante sannita Lidia Fusaro, le ballerine della scuola di danza Arte in Movimento di Telese Terme, sono alcuni degli ospiti 2° sopresa” che arrichiranno il concerto spettacolo dei talenti di “Amici 2014” Nick e Giada che saranno i protagonisti dell’evento di solidarietà “Telesia for Peoples – canti per la vita –“, promosso dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti e dalla Fondazione regionale Migrantes della Cei, che si svolgerà domenica prossima 17 agosto (ore 21,00) nel suggestivo parco delle “Antiche Terme Jacobelli” della Città di Telese Terme. “L’ingresso al concerto spettacolo è gratuito – chiarisce il Direttore della Caritas diocesana nonché della Fondazione Migrantes regionale, don Alfonso Calvano – e lo scopo è di sensibilizzare ad accogliere le persone che vivono un disagio personale e sociale attraverso il linguaggio universale della musica che unisce e apre alla solidarietà il cuore dell’uomo. Abbiamo deciso di rivolgerci soprattutto ai giovani – continua don Alfonso Calvano – tanto che intorno alla mezzanotte, dopo il concerto spettacolo si continuerà fino alle prime luci dell’alba con la musica dance dei dj di Radio Company, radio ufficiale dell’evento”. Durante la serata verranno raccolti contributi volontari per rendere finalmente fruibile l’ospedale ‘Ioakim Ruhuna’ che la Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti ha costruito nella Diocesi di Bururi – Africa, per aiutare soprattutto donne e bambini a curarsi. “Mancano circa 60mila euro per l’acquisto di attrezzature per la sala operatoria e degli ecografi – conclude don Alfono Calvano – e siamo fiduciosi nella solidarietà della popolazione sannita”.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu