Telese Terme. Capriolo disorientato avvistato nei pressi di una scuola: tratto in salvato e messo in libertà in un vicino bosco.

Momenti di apprensione stamane in una scuola primaria di Telese Terme, dove un giovane esemplare di capriolo, apparentemente disorientato e spaventato, è stato avvistato all’interno del recinto della struttura scolastica.
Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti personale del Servizio Veterinario ASL, col supporto del Servizio di Cattura Guardia ODV, quindi i Carabinieri Forestali della stazione locale supportati dal CRIUV di Napoli.
L’animale è stato recuperato ed in seguito sedato, per essere sottoposto ad una valutazione sanitaria che ha consentito di accertarne le buone condizioni di salute e l’assenza di lesioni. Al temine delle suddete operazioni, l’animale è stato trasportato in una zona boschiva lontana dal centro abitato, dove è stato rimesso in libertà in totale sicurezza.
L’intervento si è concluso senza alcuna conseguenza né per l’animale né per le persone presenti, suscitando grande emozione tra i cittadini e il personale della scuola che hanno assistito alle operazioni.
Alla Direzione dell’ASL sono inoltre giunti sentiti ringraziamenti da parte dell’istituto scolastico coinvolto, che ha espresso apprezzamento per la professionalità, la sensibilità e la delicatezza con cui è stata gestita l’intera operazione, particolarmente significativa anche sotto il profilo educativo per la comunità.







