Telese Terme. Rivivere il passato attraverso le tradizioni, in città si espongono 180 centrini: l’iniziativa di 13 donne del posto.

Obiettivo evidenziare le attività manuali, simbolo di antiche tradizioni da tramandare alle nuove generazioni. 

Una incantevole esposizione artistica, ben 180 centrini realizzati da 13 cittadine del posto ed esposti attraverso dei tiranti lungo il corso principale della cittadina. Il progetto “Al centro delle tradizioni”, voluto dalla Pro Loco Telesi@ e pensato nell’estate 2022, quindi il disco verde del Municipio sannita e dell’amministrazione a guida Caporaso con la presentazione ufficiale in Piazza Minieri.

L’opera è realizzata con semplici centrini, finemente lavorati con l’intento di valorizzare le lavorazioni artigianali tipicamente femminile di una volta, promuovendo allo stesso tempo il territorio. Il tutto vuole rappresentare un momento di socializzazione e riflessione su tematiche di grande attualità ma anche sul mondo del lavoro passato, ricco di esempi e pratiche virtuose.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu