Telese Terme. Si attiva in città la solidarietà per i profughi afghani con un centro di raccolta coordinato da Amministrazione e associazioni territoriali.

“A tal fine ci siamo subito adoperati per attivare un unico centro di raccolta piuttosto che andare in ordine sparso”.

Nell’ambito dell’emergenza per l’accoglimento dei profughi afghani, l’Amministrazione comunale, la Proloco Telesia, la Protezione Civile, la Croce Rossa e i due comitati civici “Lago” e “Telesia” hanno attivato un coordinamento per la raccolta di beni per i rifugiati che stanno arrivando in Campania. “A tal fine – dichiara Vincenzo Fuschini vicesindaco con delega alla Protezione Civile – ci siamo subito adoperati per attivare un unico centro di raccolta piuttosto che andare in ordine sparso”. Il sindaco Giovanni Caporaso, da parte sua, ringrazia i rappresentanti delle varie associazioni ed organizzazioni “che hanno accolto il nostro invito per creare un unico coordinamento a dimostrazione che l’unione fa la forza”. La raccolta dei beni di seguito elencati avverrà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì prossimo (31 agosto, 1 e 2 settembre) dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede della Proloco in piazza Minieri. I beni richiesti dalla Protezione Civile regionale sono:

– Caricabatterie per cellulari;

– Abbigliamento uomo donna bambino, in particolare gonne lunghe, leggins, pantaloni larghi, tuniche, foulard grandi;

– Scarpe e sandali Uomo Donna Bambino;

– Abbigliamento Intimo; 

– Bagagli (Borse- Borsoni- Trolley);

– Prodotti per l’igiene del Corpo (Spazzolini, Dentifricio, Sapone, Deodoranti); 

– Prodotti da Toilette (Pettini, Spazzole, Tagliaunghie, creme idratanti, schiuma da barba, Lamette); 

– Giocattoli marchio CE;

– Prodotti per l’infanzia (Passeggini, pannolini, tutine, prodotti per la cura del bambino).

Tutti assieme ringraziano anticipatamente i cittadini che vorranno partecipare quale segno di fratellanza e vicinanza a questa popolazione che è ripiombata nella barbarie.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu