Bojano / San Polo Matese. Progetto “Sirio for siero” autorizzato dal MISE per due stabilimenti molisani.

Nuova vita al capannone ex Itam di Bojano acquistato all’asta, Sirio e Laboratorio Niro si occuperanno anche di lattosio modificato.

Progetto “Sirio for siero” già autorizzato dal MISE, il ministero dello Sviluppo economico, per complessivi 42 milioni di euro e 24 milioni di agevolazioni, per due stabilimenti molisani: si tratta di uno a San Polo Matese, che amplia l’insediamento attuale della Sirio, l’altro a Monteverde di Bojano, con 20 dipendenti che si occupa di trattamento del siero del latte per realizzare prodotti ad alto valore nutritivo.

Proprio quest’ultimo stabilimento sarà realizzato nel capannone che fu l’ex location dell’Itam, un tempo produttivo colorificio: la struttura, ora acquisita all’asta dalla Sirio, con capitale interamente detenuto dal gruppo olandese Cs Nutrition B.V., potrà dopo anni di abbandono tornare ad ospitare una realtà produttiva. L’azienda raccoglie, dunque, siero di alta qualità direttamente da produttori di mozzarella del Molise e caseifici delle regioni limitrofe ottenendo derivati liquidi e polverizzati.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu