PIEDIMONTE MATESE. Emilio Iannotta? “Lo ringraziamo per le sue disinteressate premure verso il Pd”, per il consigliere Leuci.

“Anzi, già che c’è, ci dica anche come devono vestirsi e pettinarsi i militanti del Pd… naturalmente per creare le condizioni del futuro governo a guida Giuseppe Conte”.

Potrebbe essere accolto con favore dai militanti del Partito democratico un eventuale ingresso dell’assessore comunale in carica Emilio Iannotta, autodichiaratosi esponente dei 5 Stelle, visti i proclami fatti per un futuro governo progressista ma a guida Giuseppe Conte. Viste le esternazioni, addirittura il grillino matesino avrebbe tutti i presupposti per entrare di diritto nella direzione nazionale del partito, che a breve sarà convocata per eleggere il nuovo segretario nazionale, dopo la rinuncia di Enrico Letta.

Dunque Iannotta non solo chiede chi dovrebbe essere, secondo lui, il prossimo segretario nazionale del partito, indicando la Rosy Bindi;

non solo pone le basi per un alleanza tra il Pd ed il Movimento 5 Stelle, allo stato attuale non auspicabile viste le rovinose rotture e la decisione di entrambi i partiti di andare divisi alle ultime elezioni politiche del 25 settembre scorso;

ma si spinge oltre e nella attuale fase di forze politiche di opposizione ma, soprattutto, in quella futura di potenziali forze di governo individua già il leader della coalizione, ovverosia Giuseppe Conte.

L’attuale capogruppo di minoranza consiliare del gruppo “Progetto Piedimonte”, Costantino Leuci, esponente del partito e membro della direzione del locale circolo Pd, lo ringrazia anticipatamente avvisandolo: “Ringraziamo Emilio Iannotta per le sue generose e disinteressate premure verso il Pd, anzi, già che c’è, ci dica anche come devono vestirsi e pettinarsi i militanti del Pd… naturalmente per creare le condizioni del futuro governo a guida Giuseppe Conte“. Sembra più che un invito, dunque, quello di Leuci e rivolto a Iannotta: quello di non intromettersi nelle questioni di partito altrui e pensare piuttosto al più che dimezzamento dei voti che ha subito il Movimento 5 Stelle nell’ultima tornata elettorale perdendo oltre 6 milioni e mezzo di voti.

QUESTE LE PAROLE DI EMILIO IANNOTTA

Non dovrei intromettermi… ma credo per il bene del PD e del campo progressista, per creare i presupposti di un’opposizione unitaria oggi e un Governo progressista domani, ovviamente a guida Giuseppe Conte, che il miglior segretario possibile del PD è una donna. Rosy Bindi.

Stampa
Lascia un commento comment1 commento
  1. Ottobre 12, 16:00 Salvatore

    Ma perché esiste un partito PD a Piedimonte e addirittura una direzione locale di cui fa parte Costantino Leuci?
    Hahahahhahahahhahahahahahahhahahahhah

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu