ALIFE. Scuolabus, si spenderanno 4.600 euro al mese ed utilizzando mezzi propri: servizio partito in gravissimo ritardo e con costi esorbitanti.

Gli alifani spenderanno 4.600 euro al mese per far accompagnare i propri figli alle scuole del territorio senza che lavorino autisti di Alife, utilizzando mezzi propri, pertanto con consumi propri. A che stato saranno a fine servizio i pneumatici, i motori e l’usura dei mezzi nel complesso? (nella foto i due mezzi comunali a cui da oltre due mesi si stanno facendo riscaldare i motori).

Con determina del settore area finanziaria (la numero 328 del 10/10/2108) il Comune di Alife ha provveduto ad impegnare la somma di ben 34.500 euro sul bilancio corrente fino al 31 maggio prossimo per il servizio scuolabus degli allievi frequentanti i plessi scolastici cittadini. Verrebbe da dire: finalmente!!! Ma ancor prima di entrare nel merito del servizio pubblico (la discutibilissima condizione che i bambini da accompagnare alle varie scuole devono abitare nel raggio di 3 km dagli edifici scolastici: poverini gli altri!!!), si sottolinea l’aspetto finanziario dell’iniziativa. Il Municipio avrebbe recepito tre preventivi di tre diverse ditte: la Mallardo Rent srls, la Fleet Solution srlLa Porta Viaggi. Quest’ultima, con sede in Piedimonte Matese, avrebbe effettuato la proposta “più economica e confacente alle esigenze comunali” – si legge nella citata determina. Ma stiamo comunque parlando di ben 4.600 euro mensili e per mesi 7 mesi e mezzo, pertanto fino al 31 maggio 2019 si spenderanno complessivamente 34.500 euro. Il servizio, qui altra peculiarità, andrebbe reso con i due mezzi comunali che sono nella disponibilità dell’ente. Quindi ricapitolando: gli alifani spenderanno 4.600 euro al mese per far accompagnare i propri figli alle scuole del territorio senza che lavorino autisti di Alife, utilizzando mezzi propri, pertanto con consumi propri. A che stato saranno a fine servizio i pneumatici, i motori e l’usura dei mezzi nel complesso? Il ripristino, naturalmente, sarà a carico del Comune alifano.

Comune Alife – Determina n.328-2018 Scuolabus

Stampa
Lascia un commento comment1 commento
  1. Ottobre 15, 12:23 franco

    ma chi è questo super assessore……..aiutoooooooo

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu