ALIFE. L’abbraccio della cittadinanza di Alife alla nuova amministrazione comunale: Salvatore Cirioli, il nuovo Sindaco, e la sua squadra di governo, tra la gente festante in una gremitissima Piazza Vescovado. LE FOTO. IL VIDEO.

alife cirioli festa 10.06.2016 001Ospite a sorpresa Nicola Caputo, europarlamentare del Pd, che già era intervenuto ad un comizio in campagna elettorale ma che è voluto ritornare per confermare la vicinanza alla squadra vincente alle elezioni.

“Sarò il Sindaco dei piccoli lavori, dell’ordinaria amministrazione: poi, se avremo la possibilità di fare grandi opere ci sarà tutto il nostro impegno, massimo” – così il primo cittadino neo eletto. Alla festa di ringraziamento della lista “Uniti per Alife” e di Salvatore Cirioli, vincitrice alle ultime consultazioni amministrative del 5 giugno scorso, una gremitissima Piazza Vescovado, che ha accolto la nuova amministrazione comunale di Alife. “Dobbiamo festeggiare per una vittoria importante, che non è la vittoria di Salvatore Cirioli, non è la vittoria dei miei candidati, ma è la vittoria di tutta Alife – l’esordio dal palco del Sindaco. Poi l’inevitabile “ringraziamento a tutti quelli che ci hanno sostenuto, sopratutto ai giovani, che si erano allontanati dalla politica, ma sempre di più si aggregavano ai nostri comizi fino ad arrivare all’apoteosi, che è stata la sera degli scrutini, dove 400 giovani insieme a me stavano soffrendo (per il risultato); questo significa che hanno ritrovato il loro attaccamento per Alife, e così dev’essere, perchè noi dobbiamo portare in alto il nome di Alife, dobbiamo far rinascere questa città, che tanto è stata abbandonata e degradata negli ultimi anni”. Poi delle precisazioni: “Stasera vi comunico delle cose in anteprima, checchè se ne dica in qualche blog, dove qualcuno ancora non ha recepito il messaggio del popolo e vuole giocare un pochettino a buttare sapone. Allora per chiarezza vi dico che Alife ha 2.768 sindaci, avrà otto assessori – annuncia il medico mutualista –  su otto consiglieri avranno le deleghe tutti e otto; quattro saranno gli assessori che formalmente formeranno la giunta, ci sarà una rotazione a metà cammino, poi anche gli altri quattro diventeranno assessori, ma tutti i consiglieri avranno le deleghe per poter amministrare, per poter portare avanti il nostro progetto. Anche le persone non elette saranno coinvolte: faranno parte di un mio staff, di cui mi doterò, premetto e sottolineo a costo “zero”, di persone volenterose che perderanno il loro tempo affianco a me per cercare di fare qualcosa di buono per Alife, senza nè gettoni di presenza, nè mazzette, nè altre cose; perchè il 5 di giugno Alife non ha voltato pagina, ha cambiato libro, adesso si ragiona in un altro modo. Per i più giovani abbiamo attivato una pagina Facebook dove daremo tutte le informazioni possibili e immaginabili, su tutto quello che succede ad Alife“. Quindi, la chiusura: “a conforto dei comizi che ho fatto, sono tre giorni che sto sul Comune ed è arrivata altra roba”. Ospite a sorpresa, in un finale di festa ricco di prodotti culinari preparati all’istante, anche Nicola Caputo, europarlamentare del Pd, che già era intervenuto ad un comizio della lista numero 2 in campagna elettorale insieme al consigliere regionale Gennaro Oliviero, ma che è voluto ritornare per confermare la vicinanza alla squadra vincente alle elezioni e che amministrerà il paese Alife per il prossimo quinquennio.

IL VIDEO.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu