ALIFE. Trasporto scolastico per gli alunni frequentanti i plessi cittadini: arriva il bando di gara per il periodo novembre 2014 – dicembre 2015.

Alife scuole elementari San Michele

Il servizio comprenderà la fornitura di scuolabus da 35 posti, in sostituzione dello scuolabus comunale, attualmente fuori uso, la cui manutenzione richiede consistenti lavori e l’ente non è nelle condizioni di acquistarne uno nuovo (nella foto, il plesso scolastico alla frazione di San Michele).

Dopo impulso impartito dall’amministrazione comunale di Alife, che anche per questo anno scolastico 2014/2015, con largo anticipo, ha inteso non far mancare il servizio pubblico di trasporto scolastico agli alunni frequentanti i plessi cittadini, arriva finalmente la determina del settore amministrativo, la numero 347 del 2 ottobre 2014, con la quale si da avvio al realtivo bando di gara. Il servizio riguarderà gli alunni frequentanti, in particolare, le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nelle zone periferiche ai plessi scolastici dislocati dal centro abitato, con mezzi tipo scuolabus omologati per il trasporto di alunni disabili, nonchè personale specializzato. Rilevato inoltre che lo scuolabus non riesce ad effettuare il servizio su tutto il vasto territorio comunale, quindi è necessario fare ricorso ad una ditta privata alla quale appaltare il servizio, si darà avvio ad un idoneo bando di gara per individuare la ditta a cui sarà affidato il relativo servizio, servizio che sarà svolto sia in orario antimeridiano che pomeridiano come da calendario scolastico dei vari Istituti e Associazioni per una durata di circa 220 giorni di scuola per ogni anno scolastico. Il servizio comprenderà la fornitura di scuolabus da 35 posti, in sostituzione dello scuolabus comunale, attualmente fuori uso, la cui manutenzione richiede consistenti lavori e l’ente non è nelel condizioni di acquistarne uno nuovo. La commissione che valuterà le offerte pervenute sarà composta da dipendenti stessi del Comune, e sarà scelta quella economicamente più vantaggiosa.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu