ALVIGNANO. Ecco l’esecutivo Di Costanzo: Altieri, Civitillo, De Matteo ed esterno la Visca. Sabato 25 giugno il giuramento in Consiglio.

Verso la presidenza del Consiglio comunale Antonello Esposito, invece capogruppo del gruppo di maggioranza dovrebbe essere nominato Antonino Ponticorvo.

La compagine “Per Alvignano” di Angelo Di Costanzo con 1.681 voti (pari al 55,53%) si è aggiudicata la competizione elettorale ultima a scapito di quella uscente “Noi con Voi” di Angelo Marcucci che si è fermata a 1.346 voti (pari al 44,47%).

Dunque la squadra messa in campo dal sindaco Di Costanzo, ingegnere 60enne alla terza elezione da primo cittadino ad Alvignano, sarà chiamata a governare il paese nel prossimo quinquennio.

Nel mentre si attende il primo Consiglio comunale fissato per sabato 25 giugno, ore 20:00, per l’insediamento ed il giuramento, la fascia tricolore Di Costanzo avrebbe già individuato l’esecutivo: vice sindaco sarà nominato, come era nelle previsioni aspettarselo visto il primo posto in graduatoria tra gli eletti con 428 preferenze accordategli, l’imprenditore nel settore ristorazione Altieri Santino (la madre Maria Del Santo è stata amministratrice del paese); in giunta anche Pietro Civitillo (284 preferenza), sottufficiale dell’esercito, vice sindaco uscente nell’esecutivo Marcucci; quindi Luisa De Matteo, avvocato fermatasi ad 81 preferenze. A completare la rosa sarà un assessore nominato esternamente agli eletti e la scelta sembra cadere su Mirella Visca, insegnante del locale plesso scolastico, che purtroppo con le sole 49 preferenze non è riuscita a scattare in Assise.

Verso la presidenza del Consiglio comunale Antonello Esposito, avvocato che ha raccolto 86 preferenza, invece capogruppo del gruppo di maggioranza dovrebbe essere nominato Antonino Ponticorvo (228 le sue preferenze).

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu