Arpaia. Intercettato nei pressi dell’ufficio Postale, arrestato pregiudicato di Arienzo. Deteneva armi e munizione a casa.

carabinieri montesarchio

Il tutto, occultato all’interno dei vari arredi dell’abitazione, è stato sottoposto a sequestro ed il Ferrara, dichiarato in arresto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nelle prime ore del mattino, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, in servizio di controllo del territorio per prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine, hanno proceduto al controllo di Ferrara Luca, 54enne, disoccupato, pregiudicato, di Arienzo il quale, intercettato nei pressi dell’ufficio Postale di Arpaia, alla guida della propria autovettura, dopo avere invertito repentinamente la marcia alla vista degli operanti, ha tentato di dileguarsi. Inseguito e bloccato, l’uomo è stato condotto in Caserma e sottoposto a perquisizione personale, al cui termine è stato riscontrato in possesso di un coltello a scatto, con lama lunga cm 12, occultato nelle tasche degli indumenti (negativo il controllo del veicolo). Con tali premesse, la perquisizione è stata estesa all’abitazione, al cui interno sono stati rinvenuti:

– una pistola, con matricola parzialmente abrasa, calibro 45mm, munita di caricatore e n. 5 cartucce;

– n. 3 cartucce calibro 45mm, contenute in una bustina in cellophane;

– n. 22 cartucce calibro 7.62 nato, da esercitazione, inserite in un nastro trasportatore;

– n. 30 cartucce da caccia calibro 12mm, contenute in una cartuccera in cuoio;

– n. 3 cartucce da caccia calibro 12mm, contenute in una bustina in cellophane;

– n. 3 cartucce a salve calibro 8mm, contenute in una bustina in cellophane;

– uno scovolino per la pulizia della canna di pistola;

– una custodia in plastica rigida (tipo a valigetta) per pistola a salve, calibro 8 mm, contenente i dati tecnici della pistola (mancante).

Il tutto, occultato all’interno dei vari arredi dell’abitazione, è stato sottoposto a sequestro ed il Ferrara, dichiarato in arresto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, innanzi alla quale dovrà rispondere dei reati di possesso illegale di armi alterate e munizioni, nonché di ricettazione.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu