CAIAZZO. Il fantasiologo Carrese alla tenuta di San Bartolomeo: presentazione del laboratorio fantasiologico “Dall’Albero alla Zebra”.

Si tratta di un percorso didattico ed esperienziale unico e originale che offre la possibilità di scoprire piante esotiche e animali rari del parco attraverso riflessioni, studi, giochi interdisciplinari.

Si è svolta ieri 6 settembre a San Bartolomeo Casa in Campagna (Caiazzo) la presentazione della seconda edizione del laboratorio fantasiologico “Dall’Albero alla Zebra” ideato e curato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com). Alla presentazione hanno partecipato docenti referenti di gite scolastiche di vari istituti campani. “Dall’Albero alla Zebra” è un percorso didattico ed esperienziale unico e originale che offre la possibilità di scoprire piante esotiche e animali rari del parco attraverso riflessioni, studi, giochi interdisciplinari ideati dal fantasiologo Carrese. Esercizi interattivi e coinvolgenti incentrati sulle caratteristiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività intese come facoltà della mente. I docenti che hanno partecipato alla presentazione, a cui è seguita una visita del parco e un buffet enogastronomico con i prodotti tipici locali, hanno osservato che le tematiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, per come intese dallo studioso Carrese, non sono solo importanti momenti di svago e di evasione ma rappresentano concreti strumenti di conoscenza e di scoperta che aiutano a osservare e a capire, la vita quotidiana e tutte le discipline, con curiosità e dubbio. Il laboratorio, dedicato a scuole di ogni ordine e grado, si terrà nel parco faunistico e botanico di 40,000 mq di San Bartolomeo Casa in Campagna (Caiazzo, CE) da marzo a giugno 2019. Per info San Bartolomeo Casa in Campagna, via Rognano, Caiazzo 0823 862623

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu