CALVI RISORTA. “Calvi Risorge”: dopo l’ennesimo flop, il Pd farebbe bene a chiedere scusa all’Amministrazione. Sotto accusa la presunta perdita di un contributo per l’edilizia scolastica.

calvi risorta marrocco

Il rammarico è che chi scrive e accusa dovrebbe sapere che esiste un albo pretorio da cui attingere le delibere ed essere informati a tempo debito. Si eviterebbero così magre figure e polemiche inutili! Il termine ultimo per richiedere il contributo dell’otto per mille era il 30 settembre.

Lo scorso 1° ottobre il PD di Calvi Risorta esordiva con la clamorosa notizia che “L’AMMINISTRAZIONE MARROCCO PERDE UN CONTRIBUTO PER L’EDILIZIA SCOLASTICA” e la stessa amministrazione veniva accusata di “incapacità amministrativa”. Sulla stessa scia, nel manifesto, a firma di Antonello Bonacci, riguardante il rimborso del canone di depurazione, l’amministrazione veniva accusata di una mancata informazione in merito, perché in altre faccende affaccendata. Per quanto concerne la richiesta di rimborso, la risposta data in seguito è stata abbastanza esaustiva, anzi, a dire la verità, la polemica “tempestiva” del consigliere di minoranza non ha fatto altro che contribuire a confondere le idee ai cittadini caleni che, avendo già prodotto, in netto anticipo, l’istanza di rimborso, pensavano di essere in errore e dover rifare la richiesta. Ma torniamo ad oggi, parlare di incapacità amministrativa quando non si è informati sui fatti è presunzione e mancanza di rispetto nei confronti, non solo di chi si prodiga per risanare le sorti del paese, ma soprattutto nei confronti dei cittadini che vengono deviati con false notizie. Il rammarico è che chi scrive e accusa dovrebbe sapere che esiste un albo pretorio da cui attingere le delibere ed essere informati a tempo debito. Si eviterebbero così magre figure e polemiche inutili! Il termine ultimo per richiedere il contributo dell’otto per mille era il 30 settembre, su questo niente da eccepire, come non sussistono dubbi sul fatto che la deliberazione della Giunta Comunale n. 99 del 30 settembre2014 ha per oggetto: Interventi di risanamento, ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’edificio comunale: Scuola Media Cales. Approvazione progetto preliminare e definitivo. Nella stessa delibera si legge: CHE è intenzione dell’Amministrazione Comunale partecipare alla richiesta di contributo sulla quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale secondo i Criteri di Utilizzazione del DPR 10/03/1998 n.76 … CHE, per quanto sopra, avendo verificato la compatibilità e ammissibilità con i parametri di valutazione, il Comune di Calvi Risorta ha in animo di partecipare all’assegnazione dei suddetti fondi per gli “Interventi di Risanamento, Ristrutturazione ed Efficientamento Energetico dell’edificio comunale: “Scuola Media Cales, ecc… Quindi, mentre il sindaco Marrocco “deve dar conto di questo fallimento” e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Angioletta Vanda Natale, deve giustificare “lo scarso interesse e le poche attitudini amministrative”, entrambi, e con essi tutta l’Amministrazione comunale, fanno seguire alle PAROLE (inutili e provocatorie) i FATTI.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu