Donne e false accuse. Capodanno galeotto: un ragazzo viene accusato di violenza sessuale, assolto.

sulla scia delle migliaia di false accuse il mantra believe women sta perdendo colpi?

1 gennaio 2022 – un ragazzo viene accusato di violenza sessuale – 1 luglio 2023 – assolto.

Capodanno galeotto. La scorsa settimana l’assoluzione per un presunto stupro a Roma, Capodanno 2021. Oggi arriva l’assoluzione per un presunto stupro a Napoli, Capodanno 2022.

Le storie sembrano identiche: si festeggia in gruppo, si beve, si flirta, si finisce a letto per consumare un rapporto completo. Poi arriva il ripensamento: la sedicente vittima non è sicura che fosse un rapporto consensuale, lei certe cose non le fa quindi deve essere stata drogata.

Denuncia, rinvio a giudizio, processo, assoluzione. Dice l’articolo: “chiaro il verdetto del giudice: assolto per insufficienza di prove. Non basta la versione della parte offesa, in questo caso c’era la parola dell’uno contro quella dell’altra”.

Ma dai, in tribunale ci vogliono le prove? Che è ‘sta novità … sulla scia delle migliaia di false accuse il mantra believe women sta perdendo colpi? La ragazza dichiara: «Credo fermamente nel valore della denuncia e consiglio a tutte le donne di non esitare a denunciare (…) chiederò ai miei avvocati se ci sono margini per un appello».

Stupro a Capodanno a Napoli, assolto. La vittima: «Una beffa» (ilmattino.it)

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu