Donne e violenza. La madre di Marco Benzi, ucciso a martellate dalla compagna: “Combatto contro la violenza”.

La madre di Marco non ha avuto nemmeno un centesimo dell’attenzione mediatica riservata alla sorella dell’ultima vittima di femminicidio: nè TG a reti unificate, nè settimane di attenzione mediatica, cortei nelle piazze, manifestazioni nelle scuole, pentimenti e scuse pubbliche

La madre di Marco Benzi, ucciso dalla compagna quattro anni fa: “Combatto contro la violenza” “La violenza è tutta violenza, sia su uomini, che su donne, che su bambini”. La battaglia di Katia Bertuzzi inizia quattro anni fa quando suo figlio è stato ucciso dalla compagna. Non tutte le vittime sono uguali, nemmeno i parenti delle vittime sono uguali. Marco Benzi è stato ammazzato a martellate dalla compagna.

Katia Bertuzzi, madre di Marco, non ha avuto nemmeno un centesimo dell’attenzione mediatica riservata alla sorella dell’ultima vittima di femminicidio.

Forse proprio perchè Marco non è vittima di femminicidio. Il suo assassinio, non meno raccapricciante di altri, non ha mai visto i però TG a reti unificate, non ha avuto settimane di attenzione mediatica, cortei nelle piazze, manifestazioni nelle scuole, comunicati istituzionali, pentimenti e scuse pubbliche da parte di artisti e personaggi pubblici vari. E’ solo l’assassinio di un ragazzo, non ci si può speculare sopra.

La notizia su fanpage.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu