DRAGONI / Amministrative 2022. Sono ben 357 i voti di distacco tra D’Aloia e Piucci: 878 contro i soli 521.

Gioele Micco, candidato con la D’Aloia e rappresentante della frazione Maiorano di Monte, la vera sorpresa.

Alla fine sono tante le sorprese in questa tornata elettorale a Dragoni. Certamente la vittoria, a tratti inaspettata della farmacista dr.ssa Antonella D’Aolia che, nonostante gli ultimi giorni di campagna elettorale abbia dovuto registrare l’accostamento della maggioranza uscente Lavornia al suo sfidante Piucci, ha comunque vinto e non di misura le elezioni: 878 alla fine sono i voti accordati alla sua “Insieme si può” contro i soli 521 di “Per Dragoni” di Piucci, dunque ben 357 voti di differenza.

Ma la sorpresa che vogliamo sottolineare è quella del giovane Gioele Micco, rappresentante della frazione Maiorano di Monte, che conquista 120 preferenze e viene eletto consigliere comunale.

Vincenzo Italiano il più votato con la D’Aolia (146 preferenze), potenziale vice sindaco, a seguire Pasquale De Marco con 123.

Con Piucci, invece, il più votato è stato Valerio Di Tommaso con 149 voti (il più votato in assoluto), quindi Luigi Rotondo con 55 preferenze (gli unici due che scattano unitamente al candidato sindaco Piucci). Fuori dai giochi l’ex sindaco Antimo Nocera, soli 54 voti.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu