GALLO MATESE / CAPRIATI AL VOLTURNO. “Preveniamo le dipendente con lo sport, la natura e la cittadinanza attiva”: giornata al lago.

Tema dell’evento Natura & Carpfishing, nel corso del quale i volontari della Ice Carp Team Caserta e gli Istruttori federali hanno…

Nell’ambito del programma delle attività estive della FIPSAS, si è tenuta presso il lago di Gallo Matese la seconda giornata del progetto “Preveniamo le dipendenze con lo sport, la natura e la cittadinanza attiva”, PRE.DI.SPO.NE. a cui ha aderito l’Istituto Comprensivo di Capriati F. Rossi. Tema dell’evento Natura & Carpfishing, nel corso del quale i volontari della Ice Carp Team Caserta e gli Istruttori federali, Cinzia Lubrano e Francesco Vuolo, hanno impartito nozioni di ecologia acquatica e fatto conoscere ai bambini partecipanti le discipline federali. La federazione continuerà il programma estivo con la manifestazione in programma la prossima domenica di F.I.P.S.A.S. & Ambiente “Le specie ittiche e le discipline della federazione”, in occasione della Finale del Campionato Italiano per Società di Pesca alla Trota con E.N. in Torrente-2021, sarà organizzata una giornata all’insegna della conoscenza della natura e delle discipline federali per i bambini. Durante l’evento i bambini partecipanti potranno divertirsi con la pesca e verranno premiati nel corso della proclamazione della squadra vincitrice del Campionato Italiano in programma. Presenti, tra gli altri, il presidente Agostino Navarra, Carmine Di lello e i Sindaci, di Gallo Matese Antonella Delli Carpini, di Letino Pasquale Orsi, il Presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu