MATESE / Allerta Meto. Neve abbondante comincia a cadere di buon mattino: pochi disagi al traffico, ma tutti i Comuni hanno adottato ordinanza di chiusura di scuole ed uffici pubblici.

Almeno fino a mercoledì condizioni meteo avverse: nevicate e vento gelido faranno scendere le temperature sotto lo zero anche di giorno (nella foto, stamane, la situazione in località “Quadrivio Pioppetta” ad Alife).

Le previsioni parlavano chiaro: “Burian” era atteso ad ore e, puntualmente, è arrivato. Un fitta nevicata si sta abbattendo su tutti i Comuni del matesino a cominciare dalle prime ore del mattino. Per ora pochi disagi al traffico sono registrati, anche se col passare delle ore lo strato di neve aumenta sempre di più. I Comuni hnno adottato ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ed anche degli uffici pubblici. L’abbondante nevicata aveva interessato, già la giornata di ieri, le regioni del nord e centro Italia. Questa forte ondata di gelo siberiano caratterizzerà anche le prossime giornate, almeno fino a mercoledì, col Dipartimento di Protezione Civile che ha emesso avvisi di condizioni meteo avverse: le temperature non dovrebbero superare lo zero anche di giorno.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu