PIANA DI MONTE VERNA. Il sindaco Lombardi nuovo coordinatore ANCI Giovani Campania: ecco tutti gli eletti.

Luogo in cui condividere problematiche e progetti rilevanti dei nostri territori, luogo di confronto e crescita professione e personale.

Il 27 aprile scorso, al Palazzo di Provincia di Napoli, le elezioni di ANCI Giovani Campania.

Il sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi, sarà il nuovo Coordinatore; eletti, insieme ad altri giovani amministratori campani nel Coordinamento Regionale di ANCI, luogo in cui condividere problematiche e progetti rilevanti dei nostri territori, luogo di confronto e crescita professione e personale, anche Roberta D’Antonio, consigliere comunale presso il Comune di Angri, in provincia di Salerno, così come Regina Milo, coordinatrice uscente “al quale va anche un in bocca al lupo speciale – ricorda la stessa D’Antonio. Stefano Lombardi, nuovo Coordinatore, certa del suo futuro operato; Domenico D’Auria e Vincenzo Ferrara i “progettisti” di una futura politica Angrese fatta di concretezza. Un pensiero particolare all’ex Sindaco e Presidente Anci Campania Bartolo D’Antonio, ad un anno dalla sua scomparsa. Il suo contributo è stato importante e non sarà mai dimenticato dall’Anci e dalla nostra Comunità”.

Una sola la lista presentata con 40 giovani amministratori locali tra sindaci, assessori e consiglieri comunali, consiglieri di municipalità. La lista, nome “GAAS 2022”, aveva proposto appunto come coordinatore regionale il sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi. La giornata si era aperta con l’Assemblea e la costituzione dell’Ufficio di presidenza; quindi, gli interventi del coordinatore uscente dei giovani, Regina Milo, e del presidente di Anci Campania, Carlo Marino, ed infine le votazioni su lista bloccata.

“Un risultato bellissimo, che mi rende tanto orgoglioso quanto felice – ha voluto ricordare la stessa fascia tricolore matesina. Guiderò un coordinamento di 40 giovani amministratori tra cui Sindaci, Assessori, consiglieri di Municipalità. Una squadra che rappresenta un campo ampio, nella quale figurano diverse sensibilità politiche, e che abbraccia tutti i territori della nostra regione. Da Caserta a Napoli, passando per Lioni, Sicignano degli Alburni fino a Procida. Aree metropolitane, intermedie ed interne, fino alle isole.La sfida più grande che abbiamo davanti sarà quella di accorciare le distanze dei vari livelli della governance territoriale. Rappresenteremo le istante che provengono dalle amministrazioni territoriali dei nostri meravigliosi territori, costruendo un Anci Giovani ancora più forte, aperta, partecipativa ed inclusiva. Sapremo essere la forza propulsiva per Anci Campania, non limitandoci ad essere una cadetteria degli amministratori locali. I nostri organismi non saranno mai un’arena di scontro, ma un momento di confronto e crescita in cui vincere quella che definisco “la solitudine degli amministratori locali”. Voglio esprimere un doveroso ringraziamento alla coordinatrice uscente Regina Milo. Il suo eccellente lavoro degli ultimi 5 anni alla guida di Anci Giovani Campania rappresenterà la strada maestra sulla quale costruire questa nuova ed entusiasmante sfida.Un ringraziamento a tutti gli uscenti, a quelli che erano in prima fila oggi a sostenerci e a quelli che c’erano con il cuore. È proprio da loro che ho tratto l’entusiasmo giusto per continuare questa strada.Aggiungendo nuove forze e nuove energie.Grazie al Presidente di Anci Carlo Marino, al segretario Generale Nello D’Auria, al responsabile della comunicazione Nino Femiani e a tutto lo staff di Anci Campania per la disponibilità e l’entusiasmo riservatoci.Infine grazie ai miei amici di Amministrazione per il supporto, e a tutti coloro che hanno saputo essere “ squadra “ accompagnandomi in questi giorni di avvicinamento all’elezione. Ai giovani amministratori che condivideranno questo entusiasmante percorso auguro “ buona strada”.Adesso è tempo di metterci a lavoro”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu