PIEDIMONTE MATESE. Piano traffico, i commercianti incontrano il Sindaco Civitillo: “disagio non solo veicolare”.

Le criticità di Via Ferritto in alcune fasce orarie, le strade alternative, Via Caso, la pazienza invocata dal primo cittadino.

“IERI POMERIGGIO NUOVO INCONTRO CON IL SINDACO E GLI ASSESSORI CON ALCUNI DI NOI COMMERCIANTI. IL SINDACO PRENDE ATTO CHE A VIA FERRITTO C’È UNA CRITICITÀ SOPRATTUTTO IN ALCUNE FASCE ORARIE, MA CHE NON SIA POI COSÌ TRAGICA COME NOI LA DIPINGIAMO. LUI CONTINUA A SOSTENERE CHE SI PUÒ OVVIARE A TALE DISAGIO NON PERCORRENDOLA E USANDO LE “STRADE ALTERNATIVE” CHE CONTINUIAMO A SOSTENERE VADANO PRIMA RIMESSE A POSTO E POI SUGGERITE”

“IL SINDACO CI ASSICURA CHE A BREVE CIÒ AVVERRÀ E SECONDO LUI SPARIRÀ QUESTO DISAGIO CHE PER NOI NON È SOLO VEICOLARE, MA ANCHE DI SALUTE, ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA STRADALE. IN VIA VINCENZO CASO INVECE LE COSE SONO DESTINATE A RESTARE TALI, CIOÈ UN “INCOMPRESO“ SENSO UNICO CHE SERVE PER LE SCUOLE. SIAMO TUTTI D’ACCORDO CHE GLI STUDENTI ABBIANO LA LORO SICUREZZA ED ESPRIMIAMO LE NOSTRE CONGRATULAZIONI PER IL LAVORO ESEGUITO IN VIA CARUSO. NOI PROPONIAMO CHE LA STRADA VENGA RIAPERTA IN ENTRAMBI I SENSI DOPO L’ENTRATA A SCUOLA DEGLI ALUNNI, RISTABILENDO IL SENSO UNICO ALLE 12.30 E RIAPRENDO REGOLARMENTE DALLE 14 IN POI FINO ALLE 7 DEL MATTINO DOPO”

IO PERSONALMENTE INSISTO SU QUESTA ALTERNATIVA PERCHÉ ANDREBBE A DEFLUIRE IL TRAFFICO ASSURDO IN VIA FERRITTO ED EVITEREBBE GIRI IMMENSI A TUTTI I CITTADINI. IL SINDACO CONTINUA A DIRCI DI AVERE PAZIENZA, MA SAPPIAMO TUTTI CHE IN QUESTA SITUAZIONE CHE SI È CREATA NON È FACILE AVERNE. CI SIAMO NOI DI VIA FERRITTO ESASPERATI DAI RUMORI, DALLO SMOG E DAL CALO DI VENDITE CHE CIÒ STA COMPORTANDO. DALL’ALTRO LATO CI SONO I COMMERCIANTI DI VIA CASO A CUI RUMORE E SMOG NON APPARTENGONO MA NEANCHE I CLIENTI E LAMENTANO PERDITE MAGGIORI DELLE NOSTRE. PIEDIMONTE HA BISOGNO DELLA SUA ATAVICA TRANQUILLITÀ”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu