PIEDIMONTE MATESE / GALLUCCIO. Sabato 27 marzo l’evento globale WWF. Alle 20.30 di ciascun Paese l’Ora della Terra: l’invito a spegnere le luci per un’ora e riflettere su…

Accanto al WWF ci sarà RadioPrimaRete come radio partner dell’evento: la 13° maratona radiofonica inizierà alle 10:30 e durerà fino alle 21:30.

Alle 20.30 di ciascun Paese scatterà l’Ora della Terra: l’invito è quello di spegnere le luci per un’ora e riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica. Accanto al WWF Caserta anche quest’anno ci sarà RadioPrimaRete come radio partner dell’evento Earth Hour 2021. La 13° maratona radiofonica, che inizierà alle 10:30 e durerà fino alle 21:30 (dalle 20:30 alle 21:30 saremo anche sulla piattaforma streaming video dell’emittente) tra i tanti ospiti avremo Mariagrazia Midulla, responsabile Clima e Energia di WWF Italia. La scaletta è, come al solito ricchissima e andrà in parallelo con la nostra piattaforma social web.

Hanno aderito all’iniziativa :

Il Sindaco di Caserta Carlo Marino – Presidente ANCI Regionale; Luigi Petrella -Sindaco di Castel Volturno, Francesco Lepore – Sindaco di Galluccio; Vito Marotta – Sindaco di San Nicola la Strada. Agnese Rinaldi – Responsabile del Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere. Giovanni Sabatino – Presidente della Riserve Volturno, Licola, Falciano; Vincenzo Girfatti – Presidente del Parco Regionale del Matese. Ciro Costagliola Presidente dell’IRVAT (Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali) e DG del Consorzio Generale di Bonifica del Volturno; Gli Istituti Scolastici. Il Liceo Manzoni di Caserta; il Liceo Artistico San Leucio di Caserta; l’Istituto Mattei di Caserta; l’IC Uccella di Santa Maria Capua Vetere; l’IC E.De Filippo di San Nicola la Strada; l’Istituto Santa Caterina di Capua. Per il WWF, oltre a Maria Grazia Midulla, avremo la Responsabile Clima del WWF Napoli – Marina De Angelis, il Presidente del WWF Sannio – Camillo Campolongo, il Presidente del WWF Terre del Tirreno – Claudio D’Esposito, il Presidente del WWF Silentum – Piernazario Antelmi, il Direttore dell’Oasi di San Silvestro – Franco Paolella e il Coordinatore Regionale della Vigilanza Ambientale – Alessandro Gatto.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu