PIEDIMONTE MATESE. Pd sempre più lacerato: il segretario si dimette… ed una parte del direttivo lo apprende “da un blog locale”. Tutte le accuse a Catarcio!!!

Le dimissioni di Catarcio “lo ritenevamo necessario già da tempo… fortemente criticato il segretario… non aveva garantito il confronto democratico e la discussione… paga questa incapacità di garantire la vita democratica… imposizione delle scelte e sul perseguimento di obiettivi personali”.

Questa la nota a firma di componenti il Consiglio Direttivo del Partito Democratico di Piedimonte Matese: Anna Fusco, Costantino Leuci, Carlo Loffreda, Loredana Pennella, Rosario Rossi, Renato Ricca, Elena Settembrini. Intanto appare curioso che si sia appresa la notizia “da un blog locale” (il nostro), nonostante la presenza nella sede storica del circolo di Piazza Roma della seconda carica istituzionale della Regione Campania (il Presidente del Consiglio Generale, on. Gennaro Oliviero), poi è un comunicato a firma di una sola parte del partito, iscritti in rappresentanza di simpatizzanti e vicini ai dem, e guarda caso tutti componenti il direttivo che, alle ultime elezioni comunali dell’ottobre scorso, hanno scelta, direttamente candidandosi oppure indirettamente sostenendo dall’esterno, una lista ben precisa in competizione per il rinnovo del Consiglio comunale cittadino (quella sconfitta “Progetto Piedimonte” del candidato sindaco Costantino Leuci). Ovviamente un’altra parte del Pd ha sostenuto, sempre direttamente da iscritti candidati e simpatizzanti sostenendo dall’esterno, un’altra lista in campo (quella alla fine vincente “Rise – Rinascita Matesina” di Vittorio Civitillo).

QUESTO IL COMUNICATO DI PARTE DEL DIRETTIVO CITTADINO PD

“Apprendiamo da un blog locale che il segretario del circolo PD di Piedimonte Matese, Fernando Catarcio, ha dato le dimissioni dalla sua carica. Restiamo in attesa di una sua conferma e, magari, anche di conoscere le motivazioni alla base della sua decisione, ma vogliamo subito dire che lo ritenevamo necessario già da tempo. Noi, componenti del Consiglio Direttivo e della Segreteria, abbiamo fortemente criticato il segretario, lo scorso mese di agosto, quando ci siamo resi conto che non aveva garantito il confronto democratico e la discussione in occasione della scelta da fare per il Pd rispetto alle candidature per le elezioni comunali dello scorso ottobre. La mancanza di questo confronto ha portato il partito a lacerarsi, con alcuni suoi esponenti che si sono candidati nella lista di Vittorio Civitillo, insieme a Forza Italia e alla Lega di Salvini, e altri che hanno scelto di sostenere la lista capeggiata da Costantino Leuci, fondatore del partito a Piedimonte e da sempre identificato con il PD. Oggi il segretario Catarcio paga questa incapacità di garantire la vita democratica nel partito, ma sia chiaro che la responsabilità non è solo sua, bensì anche di chi ha praticato e seguito logiche basate sull’imposizione delle scelte e sul perseguimento di obiettivi personali, in luogo di quelli politici. Ci auguriamo che si possa aprire ora una fase nuova, con la nomina di un Commissario da parte della Federazione provinciale per gestire il tesseramento, garantire il confronto democratico e il pluralismo delle idee, accompagnando il partito al prossimo congresso. Piedimonte Matese ha bisogno di un Pd rinnovato, capace di lavorare a favore della nostra comunità e di aggregare anche forze nuove nella società, fatto di persone che vedano nel nostro partito un punto di riferimento politico e non uno strumento di realizzazione personale”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu