PIETRAMELARA. L’opposizione consiliare de “La Svolta” attacca la maggioranza targata Lonardo in merito alla tassazione comunale: “addizionale comunale IRPEF più alta d’Italia”.

pietramelara municipiopietramelara lonardo

“L’amministrazione Leonardo, oltre all’introduzione dell’addizionale comunale IRPEF più alta d’Italia,ha applicato un’aliquota TASI, tutt’altro che allineata a quelle dei Comuni viciniori, in quanto non ha tenuto in considerazione che la rendita catastale è la più alta della provincia di Caserta ! Probabilmente il sindaco se ne è dimenticato”.

Cari concittadini, i membri della maggioranza, oltre ad essere dei pessimi amministratori, sono anche degli incorreggibili bugiardi. Dalla nostra parte e da quella dei cittadini, oramai sfiduciati e delusi, c’è purtroppo la realtà dei fatti. Probabilmente i membri della maggioranza consiliare non vivono a Pietramelara e vi spieghiamo perché:

affermare di avere l’imposizione fiscale più bassa della provincia di Caserta è una bugia!!! Infatti, l’amministrazione Leonardo, oltre all’introduzione dell’addizionale comunale IRPEF più alta d’Italia,ha applicato un’aliquota TASI, tutt’altro che allineata a quelle dei Comuni viciniori, in quanto non ha tenuto in considerazione che la rendita catastale è la più alta della provincia di Caserta ! Probabilmente il sindaco se ne è dimenticato! ! !

Nel manifesto del 21 Settembre, il sindaco e la maggioranza, affermano di aver previsto detrazioni per i figli disabili:

NIENTE DI PIÙ’FALSO!!!

Come si evince dal prospetto allegato alla delibera di consiglio n. 13 del 9/9/2014, non esiste alcuna detrazione per i disabili.

pietramelara tabella tasse

E saremmo noi quelli che ci dovremmo vergognare?

Argomenti così sensibili meritano rispetto e vanno affrontati nelle sedi competenti: avete collezionato l’ennesima figuraccia. Affermano, addirittura, che i cittadini del borgo non pagheranno la tasi. Ciò è scandaloso!

Sindaco, amministratori e giullari di corte non salgono sul borgo dall’ultima campagna elettorale! Quindi, non ci meravigliamo se non conoscono l’attuale stato di degrado in cui versa il paese alto: abbandonato, sporco e persino pericoloso!!!

Rivendicano di essere concreti attraverso i fatti e ci accusano di fare chiacchere. LA VERITÀ’ DEI FATTI è che i cittadini di Pietramelara, nell’ultimo quadrimestre di quest’anno, pagheranno le seguenti imposte e tasse:

  • TARI (euro 680.000 a SETTEMBRE e NOVEMBRE)
  • TASI (euro 290.000 ad OTTOBRE e DICEMBRE)
  • IMU (saldo a DICEMBRE)
  • IRPEF (saldo a NOVEMBRE e relative addizionali)

Acque reflue

LA VERITÀ’ DEI FATTI è che il sindaco e l’assessore al bilancio, insieme ai pochi amministratori rimasti, hanno determinato una pressione fiscale, senza precedenti, che ha messo in ginocchio le famiglie pietramelaresi!
link sponsorizzato:

LA VERITÀ’ DEI FATTI è che i sacrifici richiesti alle nostre famiglie sono inutili perché, i servizi essenziali che dovrebbero garantire, sono peggiorati o addirittura scomparsi. L’unica cosa che hanno migliorato sono le feste e i premi!

Questa amministrazione è indifferente e arrogante ad ogni nostra proposta! Sottolineiamo infatti l’impegno che il Gruppo “La Svolta” ha profuso quando attraverso il Consiglio Comunale straordinario (da noi richiesto lo scorso anno), è riuscito a far risparmiare, ai nostri concittadini, 100.000 euro dal piano finanziario TARES.

Quest’anno l’attuale maggioranza è venuta meno a qualsiasi forma di confronto: forse ha preferito escluderci dalla programmazione del bilancio milionario presentato dall’assessore Di Lauro, solista indiscusso del QUARTETTO CETRA!

Una pioggia di numeri assurdi ed inspiegabili degna delle migliori edizioni della ruota della fortuna! Ciò dimostra che hanno perso ogni contatto con la realtà.

A nostro avviso, anche la vendita dei beni immobili, di euro 300.000. che hanno inserito nel bilancio di previsione 2014 non è regolare!!!

Speriamo, almeno, che questi numeri sapranno spiegarli alla Corte dei Conti… Siete la peggiore amministrazione che potesse capitare a Pietramelara: lo dimostra la fuga di alcuni vostri amministratori e la rabbia di alcuni vostri adepti che oltraggiano e irridono chi non la pensa come voi.

Non è spargendo veleno, ne’ inveendo contro chi ha sposato un altro progetto politico che convincerete i nostri concittadini a condividere le vostre scelte scellerate; il ruolo delle minoranze in democrazia è quello di vigilare ma soprattutto di tutelare il bene degli elettori. Le chiacchiere, sono quelle, che non si bevono più nemmeno coloro che vi hanno sostenuto! QUESTA E’ LA VERITÀ’ DEI FATTI!!! Per il bene di PIETRAMELARA, ve lo chiediamo ancora una volta, rimettete il mandato nelle mani degli elettori.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu