RAVISCANINA / Verso le Amministrative 2023. De Balsi – Corona, chiuso l’accordo: nessuno dei due sarà il candidato sindaco: pronta una terza persona.

Se entrambi candidati in lista ed eletti, nessuno dei due entrerà nel nuovo esecutivo per dare spazio a forze nuove e giovani.

L’accordo era nell’aria da tempo ed ora si può ufficializzare: gli ex amministratori comunali Daniele De Balsi e Bruno Corona faranno fronte comune alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, quando anche il Civico consesso di Raviscanina sarà chiamato al rinnovo, dopo gli ultimi 5 anni di amministrazione a guida Ermanno Masiello.

Masiello si sarebbe, secondo indiscrezioni raccolte, messo a disposizione del suo gruppo anche per una eventuale non ricandidatura alla fascia tricolore: proseguono i colloqui col resto della squadra per la compagine che tenterà la riconquista dell’amministrazione del paese.

Dal canto loro, De Balsi e Corona da tempo stanno flirtando e, dopo numerosi colloqui, hanno trovato la quadra: uniranno le forze politiche dei rispettivi gruppi per tentare la scalata al Municipio. Entrambi sono stati proposti al vertice della lista ed entrambi hanno declinato l’invito, pertanto hanno dovuto individuare una terza persona da candidare a sindaco. La persona designata avrebbe anche sciolto la riserva ma sarà ufficiizzata solo nei prossimi giorni, quando sarà completa anche la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale. Gli stessi De Balsi e Corona, pur se candidati ed eletti, rinuncerebbero volentieri ad entrare nell’esecutivo per dare spazio a nuove leve.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu