SAN GREGORIO MATESE. Tra i primi Comuni dell’area Matese ad aver deliberato sulle tariffe TARI, il nuovo tributo comunale sui rifiuti.

san gregorio matese

Il versamento TARI è effettuato, per l’anno 2014, in numero tre rate con scadenza nei mesi di Novembre-Gennaio- Marzo e nei seguenti termini: le rate come sopra stabilite hanno scadenza entro il 16 di ogni mensilità. Il tributo TARI per l’anno 2014 è versato al Comune di San Gregorio Matese mediante modello di pagamento unificato F24.

mallardo_sIl Comune di San Gregorio Matese è tra i primi della Provincia di Caserta, sicuramente tra i primi dell’area Matese, ad aver deliberato sulla TARI, il nuovo tributo comunale sui rifiuti. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mallardo decide tariffe, scadenze e modalità del tributo sulla spazzatura  che i cittadini di San Gregorio dovranno versare a partire dal prossimo mese di novembre 2014 (questo ai sensi della legge n.147 del 2013 (legge di stabilità per il 2014) ed in particolare i commi dal 641 a 668, che trattano della TARI). Il consiglio comunale deve approvare, entro il termine fissato da norme statali per l’approvazione del bilancio di previsione, le tariffe della TARI in conformità al piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani, redatto dal soggetto che svolge il servizio stesso ed approvato dal consiglio comunale o da altra autorità competente a norma delle leggi vigenti in materia, e le aliquote della TASI, in conformità con i servizi e i costi possono essere differenziate in ragione del settore di attività nonchè della tipologia e della destinazione degli immobili. I criteri per l’individuazione del costo del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati e per la determinazione della tariffa sono stabiliti dalle disposizioni recate dal D.P.R. n.158 del 1999 , e gli introiti della tassa devono assicurare l’integrale copertura dei costi di gestione e di investimento sostenuti dal Comune per il servizio raccolta, trasporto e smaltimento rsu. Il Sindaco ha sottolineato come oggi il cittadino di San Gregorio paghi di meno rispetto alla TARES. Il versamento TARI è effettuato, per l’anno 2014, in numero tre rate con scadenza nei mesi di Novembre-Gennaio- Marzo e nei seguenti termini: le rate come sopra stabilite hanno scadenza entro il 16 di ogni mensilità. Il tributo TARI per l’anno 2014 è versato al Comune di San Gregorio Matese mediante modello di pagamento unificato F24.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu