ALIFE. San Sisto I Papa e Martire, tutto pronto per i festeggiamenti del Santo Patrono: il 1° agosto la intronizzazione, il 13 arriva in concerto Paolo Meneguzzi.

Intanto già mercoledì 1 agosto in Piazza Vescovado alle ore 21:00 circa, dopo il Sacro novenario,  inizieranno i riti civili dei festeggiamenti con una serata di liscio.

“E anche quest’anno siamo pronti per i festeggiamenti del nostro Santo Patrono – fanno sapere soddisfatti quelli del Comitato festeggiamenti, presieduti da Tommaso Abbraccio. Mercoledì 1 Agosto alle ore 12:00 avverrà l’intronizzazione di S. Sisto”. E proprio con la cerimonia della intronizzazione della Sacra Immagine di San Sisto I, Papa e Martire, partono ufficialmente i festeggiamenti. E’ una operazione con la quale l’immagine del Santo viene elevata sull’altare maggiore ed esposta ai fedeli nei giorni di festa: verrà accompagnata dalla Cattedrale Santa Maria Assunta la sera del 10 agosto e fino alle piccola cappella di San Sisto, poco fuori le mura e, dopo la notte in veglia di preghiera, riaccompagnata in Cattedrale la mattina dell’11 agosto, pronta per la processione per le vie del paese in serata. Anche l’artista che si esibirà è stato definito; nella serata del 13 agosto 2018 in Piazza Vescovado il concerto di Paolo Meneguzzi. Mentre lo spettacolo pirotecnico sarà eseguito dalla ditta Senatore nella serata del 12 agosto a partire dalle ore 24.00 circa e si terrà, per motivi logistici e causa di forza maggiore, nella zona del campo sportivo, posto ben raggiungibile e con visione da spettacolo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu