PIEDIMONTE MATESE. Ecco il progetto “Tutti in bici” a cura dell’Istituto “Falcone”: tutto finalizzato alla promozione di un uso consapevole della bicicletta.

“E non è mai troppo presto per iniziare: è bene educare fin da piccoli i nostri bambini ad amare la bici” – racconta la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Maria Pascale.

In corso di svolgimento il progetto “Tutti in bici” a cura dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” di Piedimonte Matese, il tutto inserito e previsto dalPOR Scuola Viva NONSOLOSCUOL@3, un percorso formativo finalizzato alla promozione di un uso consapevole e responsabile della due ruote, svolto dalla prof. Giovanna Del vecchio e dall’esperto esterno Romeo Moschese. Un’attività fisica salutare e non logorante, un mezzo di trasporto non inquinante che permette un contatto vivo con la natura, insomma, un toccasana per il fisico ma anche per l’umore in generale. Entusiasti i bambini per come si stanno svolgendo le attività, che stanno toccando diversi punti della cittadina matesina. “E non è mai troppo presto per iniziare: è bene educare fin da piccoli i nostri bambini ad amare la bici” – racconta la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Maria Pascale, sempre attenta alle tematiche ambientali ed alle esigenze del territorio. Gli ultimi appuntamenti si sono tenuti nei pressi della centralissima villetta comunale: nell’ultimissimo, in particolare, i piccoli allievi delle classi quinte hanno potuto incontrare il giovane talento del ciclismo matesino Roberto Pascarella, che si è ben prestato alle loro domande, sottolineando come lo sport, ed il ciclismo nello specifico, sia un’attività molto importante per una crescita sana, ma anche per una positiva socializzazione ed anche di aiuto in momenti particolari della vita. Roberto ha poi pedalato con i giovanissimi bikers e regalato loro dei gadgets.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu