PIEDIMONTE MATESE. “Linee programmatiche illustrate dal sindaco Civitillo? Generiche, sostanziale riproposizione del programma elettorale senza indicazione di obiettivi concreti”: tuona il gruppo “Progetto Piedimonte”.

“Su mantenimento Ufficio del Giudice di Pace, Ospedale Ave Gratia Plena, parcheggio Piazza De Benedictis, Consiglio comunale dei ragazzi e Forum dei giovani risposte ancora generiche e impegni vaghi”.

“Si è tenuto lo scorso 3 novembre il secondo Consiglio comunale dopo le elezioni del 3 e 4 ottobre, nel corso del quale, ha illustrato le linee programmatiche della sua amministrazione – la nota del gruppo consiliare “Progetto Piedimonte”. I consiglieri comunali del Gruppo Progetto Piedimonte hanno dovuto però constatare la genericità di queste linee, che sono la sostanziale riproposizione del programma elettorale, senza l’indicazione di obiettivi concreti e, soprattutto, di risorse e modalità attraverso le quali realizzarli. In particolare, i nostri consiglieri hanno chiesto di indicare quali provvedimenti saranno presi in ordine al riordino e all’efficientamento del servizio tributi, all’annoso problema del mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace a Piedimonte e al riconoscimento dell’Ospedale Ave Gratia Plena quale DEA di primo livello. Hanno chiesto inoltre di far conoscere anche ai cittadini, così come ne hanno preso coscienza gli amministratori, i motivi per cui si era tenuto chiuso il parcheggio di Piazza De Benedictis, visto che lo si è potuto aprire in poche settimane e che dunque era un’opera completata già da anni e non messa al servizio dei cittadini. Hanno poi sollecitato l’amministrazione a chiarire in che modo intenda coinvolgere le scuole cittadine, il Consiglio comunale dei ragazzi e il Forum dei giovani nella progettazione di una città davvero partecipata e non solo genericamente annunciata come pacificata e comunitaria. Purtroppo, nella replica del sindaco, a queste e ad altre richieste, sono arrivate risposte ancora generiche e impegni vaghi che hanno indotto i nostri consiglieri a dover votare contro l’approvazione delle linee programmatiche, pur assicurando, da parte loro, che difronte a successivi chiarimenti e proposte concrete, ci sarà certamente la loro disponibilità a dare un contributo nell’interesse della Città.Si è poi, all’unanimità, approvata la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al, Milite Ignoto, anche per commemorare degnamente la ricorrenza del 4 Novembre.Infine, sono state costituite quattro Commissioni consiliari permanenti, con la presenza di consiglieri di maggioranza e di minoranza, che, come prevede lo Statuto comunale, svolgeranno un ruolo consultivo rispetto all’azione amministrativa del sindaco e degli assessori e consiglieri delegati – concludono i consiglieri comunali di minoranza Leuci, Rossi, D’Andrea e Palumbo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu