Caserta / Provincia / Verso le Politiche 2022. Lega, tutti i nomi: il Carroccio chiude liste e punta a fare “en plein”.

A Caserta il capolista sarà, come ampiamente prevedibile, Giampiero Zinzi. Il Carroccio qui non è certamente il primo partito ma il valore ed i risultati raggiunti sempre dal coordinatore regionale Lega li si conoscono.

Pina Castiello, che ha legami con Alife, gia sottosegretaria alla presidenza del Consiglio e con delega per il Mezzogiorno, non sarà candidata più alla Camera, bensì al Senato : correrà nel collegio maggioritario uninominale di Torre del Greco e di tutta l’area molto popolosa di Napoli Sud con anche Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Sorrento.

Per il proporzionale, il capolista a Napoli 1 alla Camera sarà il consigliere regionale Severino Nappi, mentre l’altro uscente Cantalamessa sarà capolista della Lega nel collegio senatoriale che raggruppare le province di Salerno, Caserta, Avellino e Napoli, con ripartizione proporzionale.

Per gli altri collegi maggioritari, la Donnarumma correrà nel collegio di Acerra, mentre ad Eboli ci sarà il consigliere regionale Pierro.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu