PIEDIMONTE MATESE / PUGLIANELLO. Rubano soldi e carta di credito alla dipendente di una cantina vinicola: provvedimenti per un 30enne matesino e due sanniti.

Le indagini hanno avuto inizio dal luglio scorso in seguito di denuncia di furto sporta da una dipendente di un’azienda di Castelvenere.

Un arresto e due obblighi di dimora le misure cautelari emesse dal Tribunale di Benevento ed eseguite dai carabinieri di Telese Terme nei confronti di un 30enne pregiudicato di Piedimonte Matese; invece per una 50enne e un 20enne è stato adottato l’obbligo di dimora a Puglianello, loro comune di residenza. Le tre persone, a bordo di un’autovettura Fiat Punto condotta dalla donna, hanno raggiunto una cantina vinicola dove, mentre la 50enne faceva da palo aspettando fuori nel veicolo, gli altri due si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale: il ragazzo 20enne distraeva la commessa, l’altro rubava il borsellino della diendente contenente una carta di credito e relativo pin e 25 euro in contanti, prima di allontanati repentinamente a bordo dell’auto. Quindi, si sono recati presso gli sportelli ATM di alcuni istituti di credito della zona riuscendo a prelevare 1200 euro. Ma le indagini poste in essere dai carabinieri, grazie anche all’ausilio di immagini dei sistemi di videosorveglianza, è stato possibile identificare i tre responsabili. Il 30enne matesino era già sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di dimora nel comune di Piedimonte Matese. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione della magistratura.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu