AILANO / VALLE AGRICOLA. Bracconieri intercettati dai carabinieri forestali all’interno del Parco Regionale del Matese: 10 fermi.

Sarebbero una decina, circa, i bracconieri sorpresi ed intercettati dai carabinieri forestali ad operare all’interno del Parco Regionale del Matese, nello specifico tra i territorio di Ailano e Valle Agricola, sorpresi in una battuta di caccia al cinghiale.

L’operazione della Forestale è stata mirata al contrasto del fenomeno del bracconaggio ed è stata condotta dai militari del Comando di Caserta con un autentico blitz e successiva denuncia agli sprovveduti cacciatori intenti a effettuare una battuta clandestina al cinghiale.

I cacciatori coinvolti nell’operazione sarebbero cittadini di Ailano e Valle Agricola, per una attività, quella del bracconaggio, che se condotta in maniera spregiudicata mette a repentaglio l’equilibrio ecologico dell’intera area.

Parco Regionale del Matese che continua ad essere, dunque, meta frequente di bracconieri che con queste azioni certamente minano gli sforzi compiuti dalle autorità volti a preservare la biodiversità.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu