ALIFE. Rimpasto in Consiglio, la Pasqualetti con Guadagno (che ringrazia), “L’Elefante” cresce: apprezzate “le qualità professionali applicate alla politica del consigliere Pasqualetti”.

“Una comunanza di vedute ed obiettivi con il gruppo L’Elefante – C’è una altra Alife” in “spirito di piena collaborazione”, “in una comune azione di contrasto all’esperienza fallimentare amministrativa della maggioranza”.

Ecco la dichiarazione di accettazione da parte del Capogruppo “L’Elefante – C’è un’altra Alife”, Vincenzo Guadagno, (ai sensi dell’art.11 del Regolamento del Consiglio comunale) che ha preso atto della volontà della consigliera comunale di minoranza, Alessandra Pasqualetti, di aderire al gruppo medesimo: da tempo staccatasi da gruppo di maggioranza “Rinascita alifana”, l’avvocatessa di Alife abbandona anche il gruppo che lei stessa aveva costituito, “Alife Libera” unitamente alla consigliera Silvio Di Muccio, all’indomani della fuoriuscita dalla maggioranza che regge le sorti del Comune alifano. “Il sottoscritto Avv. Vincenzo Guadagno, nella qualità di Capogruppo di minoranza de “L’Elefante – C’è un’altra Alife”, premesso che il consigliere comunale Avv. Alessandra Pasqualetti ha manifestato volontà di aderire al Gruppo di minoranza “L’Elefante – C’è un’altra Alife”; tale volontà è stata motivata da “una comunanza di vedute ed obiettivi con il gruppo L’Elefante – C’è una altra Alife” in “spirito di piena collaborazione”; il nostro Gruppo ha avuto modo di apprezzare le qualità professionali applicate alla politica del consigliere Pasqualetti e la vicendevole comunanza di vedute ed obiettivi concretizzatasi, dal novembre 2018, in una comune azione di contrasto all’esperienza fallimentare amministrativa della maggioranza; il Gruppo di minoranza “L’Elefante”, con l’adesione dell’Avv. Pasqualetti, passa da due a tre consiglieri consentendoci una più efficace azione amministrativa e la possibilità di proporre “mozioni” (e quindi anche proposte di delibera) che il Regolamento del Consiglio comunale prevede con la sottoscrizione di un quinto dei Consiglieri; con il rafforzamento numerico del nostro Gruppo consiliare possiamo affermare che l’azione fin qui espressa è stata convincente e aggregante, incoraggiandoci nel perseguire, con l’arricchimento di ulteriori competenze, nell’attività amministrativa a tutela dei cittadini alifani. Tanto premesso Il sottoscritto Capogruppo di minoranza Avv. Vincenzo Guadagno dichiara formale accettazione in ordine alla richiesta di adesione della consigliera Avv. Alessandra Pasqualetti al Gruppo consiliare “L’Elefante – C’è un’altra Alife”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu