ALTO CASERTANO / SANNIO. “Non si possono certo lasciare soli i ristoratori, una delle categoria maggiormente colpite dai divieti imposti per evitare il contagio da Coronavirus”. 

“Parlerò con De Luca per capire quali percorsi si possano intraprendere e chiederò alla sen. Lonardo di presentare un emendamento al Cura Italia” (nella foto, un ristorante con veduta da San Gregorio Matese).

“Non si possono certo lasciare soli i ristoratori, una delle categoria maggiormente colpite dai divieti imposti per evitare il contagio da Coronavirus. Ho letto con molta attenzione la loro lettera – dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastellae, per quanto possa fare, sarò solidale e al fianco di tutti i ristoratori”. Non ha lasciato certo indifferente il noto esponente politico sannita, originario di Ceppaloni, il grido d’allarme, disperato, lanciato dai ristoratori del Sannio e dell’Alto Casertano: “A una catastrofe come quella che stiamo vivendo si aggiunge il danno di una situazione dovuta alla mancanza di soluzioni da parte del governo a tutela di chi in questo periodo sta vivendo la peggiore crisi della propria vita personale e professionale” – hanno lamentato gli esercenti, per poi aggiungere: “Abbiamo rispettato con una dignità che andava oltre le nostre possibilità la situazione, intraprendendo anche azioni di volontariato e a sostegno per chi aveva ancora più bisogno di noi”. Ma ora: “Non sappiamo come fronteggiare le spese per le utenze e per le forniture di servizi. Non sappiamo come trattare con fornitori e banche che ci fanno pressione ogni giorno. Non sappiamo più come assolvere gli impegni presi per gli affitti. Non abbiamo nessuno strumento oggi che dia ossigeno. Ci state condannando. Aggiungendo a un danno catastrofico una condanna che si rivelerà anche più grave. Ne vedremo i numeri in futuro”. Dal canto suo, il primo cittadino sannita ha mostrato preso la sua solidarietà: “E’ necessario evitare una rivolta sociale che potrebbe addirittura essere più nefasta del Coronavirus stesso. Le categorie vanno difese e tutelate, è indispensabile varare provvedimenti nazionali e regionali che diano una mano a chi è stato maggiormente penalizzato. Non si può certo restare inermi difronte a centinaia di ristoratori che con grande dignità anticipano il loro fallimento e/o la chiusura delle attività. Per quanto mi riguarda parlerò con il presidente De Luca per capire quali percorsi si possano intraprendere nell’immediato e chiederò alla senatrice Lonardo di presentare un emendamento ad hoc al Cura Italia per la conversione in legge” – ha concluso Mastella.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu