ALVIGNANO. Caso covid + in paese, il sindaco Marcucci rassicura: “la signora presenta al momento sintomi non gravi”.

“Non ha avuto contatti con la sua famiglia da più di un mese, nè con altri nostri compaesani: pertanto la famiglia stessa non ha mostrato nessun sintomo, nè si è reso necessario per i suoi componenti l’isolamento in quarantena”.

“Ci auguriamo, prima di tutto, che la cosa si risolva bene”. Cerca di usare parola rassicuranti il sindaco di Alvignano, Angelo Marcucci, alla notizia del primo caso di positività al tampone da coronavirus nel suo paese. Ad una donna residente in città è stata, difatti, da poco diagnosticata la positività al virus. Ed il fatto che la 52enne fosse ricoverata da qualche tempo presso la struttura sanitaria Villa delle Magnolie a Castel Morrone tranquillizza ancora di più i suoi compaesani: “Non ha avuto contatti con la sua famiglia da più di un mese, nè con altri nostri compaesani – aggiunge Marcucci: pertanto la famiglia stessa non ha mostrato nessun sintomo, nè si è reso necessario per i suoi componenti l’isolamento in quarantena”. Ogni possibile cautela è stata fino ad ora messa in atto dalla fascia tricolore di Alvignano, e diversi suoi messaggi, anche video, sono stati continuamente trasmessi alla cittadinanza invitandola a rispettare le prescrizioni governative in atto, in particolar modo quelle di limitare al massimo le uscite per non favorire il diffondersi del virus. “La persona contagiata, comunque, una signora nostra compaesana, presenta al momento, per fortuna, sintomi non gravi, pur se il tampone che gli è stato effettuato ha dato, purtroppo, esito positivo – ha concluso.

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Aprile 06, 23:09 franco morgillo

    Sintomi non gravi.Fa piacere saaperlo. Ma potrebbero diventare -pieni di rischio per altri.La domanda è : è stata in giro??? i suoi parenti possono essere coinvolti? per chi come me sta rinchiuso fra nelle proprie stanze, sapere la località o una possibile frequentazione è leggittimo. grazie. (vicini ed altri sanno quanto sopra.Quindi renderlo noto) grazie

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu