CASTELLO DEL MATESE. Covid, scuole e cimitero, il sindaco Montone chiude tutto: “anche gli alunni dell’infanzia ed elementari possano essere ad alto rischio epidemiologico”.

“Comprendiamo l’importanza della didattica in presenza ma ci sentiamo anche in dovere di avere un grande senso di responsabilità per quanto concerne la materia di salute pubblica”.

Si comunica che e’ stata pubblicata Ordinanza sindacale n°6 del 28 Novembre 2020 che prevede la proroga della sospensione della didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, presenti sul territorio Comunale fino al 7 Dicembre, nonché del cimitero comunale, fatto salvo i servizi essenziali, fino al 3 Dicembre 2020. Comprendiamo l’importanza della didattica in presenza ma ci sentiamo anche in dovere di avere un grande senso di responsabilità per quanto concerne la materia di salute pubblica.Abbiamo ritenuto che ,dopo il provvedimento Regionale che proroga la sospensione della didattica in presenza dalla seconda classe della primaria in poi sulla base dell’andamento epidemiologico regionale e sulla base del prolungamento della zona rossa, anche gli alunni dell’infanzia e delle prime classi elementari possano essere ad alto rischio epidemiologico. Inoltre nel nostro comune vi e’ ancora la presenza di casi di positività ed anche per questo abbiamo ritenuto che ulteriori restrizioni possano portare ad una maggiore sicurezza per tutta la cittadinanza. Si raccomanda di seguire le regole e tutte le disposizione emanate dai Governi centrali”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu