Donne violente. Picchia il marito più volte: per la moglie violenta scatta il braccialetto elettronico.

ordinanza emessa dal gip del Tribunale che vieta alla donna di «comunicare con ogni mezzo con la persona offesa, mantenere una distanza di almeno 300 metri, obbligata ad allontanarsi in caso di incontro occasionale».

di Santina Ravì

L’ultima lite per i vestiti sporchi di escrementi di cane della vittima. Ha picchiato e insultato ripetutamente il marito: per la moglie violenta è scattato il braccialetto elettronico. Anni di maltrattamenti in famiglia da parte della donna anche davanti ai due figli minori della coppia

A stabilire la misura cautelar è un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Cagliari che vieta alla donna di «comunicare con ogni mezzo con la persona offesa, mantenere una distanza di almeno 300 metri, obbligata ad allontanarsi in caso di incontro occasionale».

Il fatto è avvenuto a Sanluri: la donna è accusata di aver ripetutamente aggredito il marito, anche davanti ai figli minori. Schiaffi, escoriazioni, sangue dal naso, segni di morso sull’avambraccio, che spesso hanno costretto l’uomo a recarsi al Servizio di continuità assistenziale della Asl del Medio Campidano, dove i medici gli hanno riconosciuto almeno una prognosi di tre giorni.

L’ultimo episodio è avvenuto il 17 febbraio: stavolta a scatenare la lite sono stati i vestiti della vittima, imbrattati con escrementi di cane e danneggiati con la candeggina.

I fatti su repubblica

La notizia su unionesarda

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu