GIOIA SANNITICA / Verso le Amministrative 2024. Accordo Landolfi – Raccio: tre i raggruppamenti in vista della sfida del voto di giugno.

termine ultimo di presentazione delle liste al segretario comunale in Municipio sabato 11 maggio per il voto dell’8 e 9 giugno 2024.

Accordo che sembra sancito tra Raccio e Landolfi. Una cosa che sembrava, ai più, inevitabile, e non solo ai politici gioiesi, quella di trovare un’intesa tra il già sindaco Michelangelo Raccio (di trascorse consiliature) e l’ex vice Sindaco (ma dell’amministrazione uscente), Alessandro Landolfi, esponente di spicco del Partito democratico nell’Alto casertano, che sotto questi colori ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale (a guida Giorgio Magliocca).

Dopo la rottura con il primo cittadino ancora in carica, Giuseppe Gaetano, il medico Landolfi ha preferito convogliare su altri lidi piuttosto che ricucire lo strappo con l’agente di polizia: da qui l’intesa con Raccio, che certamente è intenzionato a riproporre in squadra gli stessi Marotti, Camputaro, solo per citarne alcuni. Ma chi andrà a ricoprire la carica di candidato alla fascia tricolore? Allo stato attuale non è possibile ipotizzare soluzioni condivise, a meno che non venga proposta una figura esterna (e qualche nome in paese già comincia ad essere sussurrato).

Nel mentre continua la preparazione della lista della fascia tricolore uscente, Giuseppe Gaetano, intenzionato a (ri)presentarsi e (ri)chiedere la fiducia agli elettori che, nonostante la perdita di qualche pedina in squadra, comunque sta proseguendo per la sua strada: mancherebbe una sola pedina per completare la compagine (termine ultimo di presentazione delle liste al segretario comunale in Municipio sabato 11 maggio per il voto dell’8 e 9 giugno 2024).

Così come dovrebbe essere della partita la lista facente capo all’ex tecnico comunale, Antonio Romano, i cui componenti stanno continuando a vedersi per limare gli ultimi dettagli.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu