GIOIA SANNITICA / Verso le Amministrative 2024. A sfidare il candidato Sindaco uscente, Giuseppe Gaetano, sarà Tonino Romano.

prossima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno 2024… l’ex sindaco Michelangelo Raccio, con il suo gruppo di consiglieri storici… termine ultimo per presentare le liste sabato 11 maggio 2024

L’ex responsabile dell’area tecnica del Comune di Gioia Sannitica, Antonio Romano, sfiderà l’attuale primo cittadino uscente, e ricandidato alla carica sindacale, Giuseppe Gaetano, alla fascia tricolore del paese nella prossima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno 2024.

Romano, in riposo pensionistico da alcuni anni, si proporrà dunque alla guida di una squadra di candidati alla carica di amministratori del paese: l’investitura ieri sera nel corso di un fitto incontro politico, che era in corso da diversi giorni a dire il vero, che ha visto convergere sulla sua figura diversi esponenti politici.

A questo punto l’ex sindaco Michelangelo Raccio, con il suo gruppo di consiglieri storici (da Marotti a Camputaro), si troverà difronte alla scelta di convergere in tale neocostituito gruppo oppure tentare la carta della terza lista, ipotesi questa meno probabile allo stato attuale (termine ultimo per presentare le liste sabato 11 maggio 2024).

Tutti insomma saranno chiamati a sfidare l’attuale primo cittadino, e certamente ricandidato alla carica, l’agente di polizia Giuseppe Gaetano, che si riproporrà all’elettorato con una squadra parzialmente rinnovata, ma che ha perso la figura dell’ex vice sindaco Alessandro Landolfi, già consigliere provinciale Pd, deciso a non ripresentarsi al fianco del suo già Sindaco.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu